Come sapete Edel Italia, nota casa discografica di numerosi artisti famosissimi in tutto il mondo, gestirà la distribuzione di "Semplicemente...sole" di Cassandra De Rosa. E...sorpresaaaaaa!!!!!
Oggi è comparsa, nel sito ufficiale della Edel (www.edel.it), tra gli artisti...Cassandra De Rosa!!! :D :D :D
Registrato presso "The Premises Studio" (Londra), il primo studio europeo alimentato solo ad energia solare.
Dopo il suo album d’esordio, l’esperienza di “Amici”, una serie di concerti live che l’hanno portata in giro per l’Italia ed il mondo fino all’esibizione allo stadio al LeLacheur Park - Lowell Stadium" di Boston (Massachusetts - Usa) e con oltre 100.000 fans in facebook, Cassandra De Rosa sta per tornare con un nuovo album di brani inediti, (etichetta Mya Music)),
Registrato interamente a Londra con una sequenza di 11 pezzi, molto "eclettici “ che passano dal pop al rock al latin, scritti con lei e per lei da autori d’eccellenza come Saverio Grandi (Stadio, Vasco Rossi…)
Il disco è stato prodotto da Mya Music con la collaborazione di Jason Howes, noto per i suoi lavori con Bloc Party, Arctic Monkeys, Lily Allen, Art Brut, Hot Chip etc
Questo CD vuole essere al passo con i tempi e per questo motivo, oltre alla scelta di registrarlo e mixarlo ai "The Premises Studios" di Londra noti per essere i primi studi europei alimentati interamente ad energia solare, contiene nel booklet un QR Code (Realtà Aumentata), che permette di accedere direttamente a contenuti multimediali riservati all’utente.
Racconta Cassandra De Rosa "E’ stata un’esperienza emozionante poter incidere dove prima di me sono stati artisti come Rhianna, Patti Smith, Blur, Lily Allen, Anastacia, Amy Winehouse, Courtney Love, Michael Bublé, Duffy e molti altri… è un disco ardente, profondo e maturo che caratterizza un mutamento radicale per me, soprattutto a livello musicale, compositivo e vocale, grazie ad una grande introspezione fatta su chi sono io.
L’obbiettivo è un disco pieno di onestà, un disco che rispecchi e trasmetta energia e passione".
Cassandra De Rosa nasce il 18 agosto 1986 a Firenze.
Di mamma statunitense, ha cominciato verso 12 anni a fare concorsi canori in giro per la Toscana.
A 18 anni ha cominciato a fare provini per entrare nel noto talent show Amici di Maria De Filippi dove riusci ad entrare nell’edizione 2007/2008 ottenendo fin da subito molta popolarita' e diventando per quell'edizione una delle concorrenti piu' amate e seguite.
Il suo primo successo all’interno della scuola televisiva fu la canzone inedita "Famelica" .
Appena uscita da Amici, Cassandra cantò assieme a Luca Jurman nel prestigioso locale "Blue Note" partecipando poi da vera protagonista al tour di Amici 2008 in tutt'Italia.
Dimostrando la sua versatilità, Cassandra ha fatto parte del cast nelle ultime due date del musical "Ad un passo dal sogno" al teatro Brancaccio di Roma, inoltre ha avuto un ruolo da protagonista all’anteprima mondiale del musical "Bernadette" al teatro Sistina di roma dove si esibirà con artisti del calibro di
Nel 2009 esce il suo ep "Gocce In Mare Aperto", in parte autoprodotto con la collaborazione degli autori Luca Angelosanti e Francesco Morettini; l’ep contiene 7 brani di cui uno (un unico battito) scritto dalla stessa Cassandra che cosi si cimenta per la prima volta come autrice; l’ep, pur non avendo nessuna promozione, riscuote un discreto successo entrando anche nella classifica più importante italiana (fimi).
Nel dicembre 2009 ha fatto una breve trasferta negli USA e, lavorando con musicisti locali, ha inciso alcune cover tra cui "We’ve got tonight" and "Endless love".
Nel febbraio del 2011 Cassandra incontra i suoi attuali produttori Alessandro Paiaro e Marco Gabrielli fondatori dell'etichetta MyA Music; con loro nasce finalmente l'idea di un disco, un vero disco che potesse valorizzare le capacità di Cassandra.
Il 5 maggio a due anni dall‘uscita del suo ep cassandra vola in Inghilterra a Londra presso i The Premises Studios dove con un valido team registrerà il suo primo album che verrà poi masterizzato presso i famosissimi studi Abbey Road, con collaborazioni importanti e autori del calibro di Saverio Grandi.
Nell'attesa dell'uscita del cd, Cassandra continua a cantare in tutte le piazze italiane e a realizzare anche un altro bellissimo progetto: lo spettacolo “The Black Souls” presto nei teatri italiani.
FONTE: www.edel.it/artisti/cassandra-de-rosa/
Nessun commento:
Posta un commento