Scritto da francesco Domenica 22 Febbraio 2009 alle 12:49 : Ha vinto Marco!!!
Mitico Marcocccarta!!!
Un’altro centro, bravo, complimenti e congratulazioni anche da me e da questo blog.Sanremo, fino a pochi mesi fa era per Marco e per i ragazzi di Amici, una cosa lontana, un sogno pressochè irrealizzabile… e invece guarda un po’ cosa è successo?! E’ andato e ha anche vinto!Mai dire mai nella vita, anche quando inevitabilmente incontri chi pensa che non vali molto e non hai talento, tenere duro, andare avanti e comunque rialzarsi sempre.
Mi è piaciuto il Sanremo di Bonolis, mi è piaciuto perchè è stato all’insegna della “mescolanza” dei generi realizzata con maestria e professionalità, seguendo un filo conduttore, quello della musica, in tutte le sue espressioni e manifestazioni, senza alcun timore o pregiudizio.
In questo Sanremo la Rai e Mediaset si sono un po’…come dire…avvicinate, e forse hanno capito che il pubblico ama gli spettacoli fatti bene sia di qua che di là e che forse ogni tanto… “l’unione fa la forza”.Per la prima volta, dopo tanto tempo i giovani si sono riaffacciati a Sanremo, è entrato il web nel teatro Ariston e il pubblico ha interagito con il presentatore.
Vi confesso una cosa, quando io, ragazzo di 20 anni, pensavo al pubblico di Sanremo, avevo come la sensazione che fosse fatto di automi molto ben vestiti, che, spente le luci della ribalta, rimanevano lì afflosciati sulle poltrone, per essere risvegliati l’anno dopo quando, data loro la”carica”, tornavano svegli e pronti ad applaudire (scherzo naturalmente, non prendetemi sul serio).
E invece quest’anno il pubblico era vivo e cantava e si alzava, insomma è stato diverso.
Ho adorato la musica di Allevi e la sua schiettezza e semplicità nelle interviste, mi sono divertito tanto con Benigni, e ho avuto il groppo alla gola per quei bambini.
Bravo Bonolis che definirei un animale da palcoscenico di talento, credo che la sua formula vincente sia l’essere là sopra quello che è nella vita di tutti i giorni: competenza, umiltà, cuore, positività, ironia, eleganza, energia, cultura e soprattutto intelligenza.
E rivolgo un saluto e i miei complimenti anche a Maria, che è stata la ciliegina sulla torta della serata, elegante e all’inizio (che vi dicevo?) davvero assai emozionata.
E adesso vola Marco…vola molto molto alto!!
PS del brother…alla faccia de chi rosica!!!!! ;)
Nessun commento:
Posta un commento